Vai indietro   Piranha Mania - Il portale Italiano sui Piranha > Piranha > Primi Passi

Primi Passi Se sei un neofita e vuoi allevare dei Piranha, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per iniziare. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto sul tasto “Search”.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione

Tutti i miei dubbi quì
Vecchio 08-02-10, 08:21 PM   #1
Cariba91
Frequentatore

L'avatar di Cariba91

Cariba91 non è in linea
Ubicazione: torino
predefinito Tutti i miei dubbi quì

Io ho questo piranha che molti dicono sia un pacu,se lo fosse vorrei sapere se è un minimo aggressivo,se è normale che sia timido,se è normale che abbia mangiato solo un neon dal suo arrivo,consigli per farlo crescere bene?
siamo sicuri che sia un pacu?(foto sotto)
perchè a me al negozio mi han detto che questo pesce era aggressivo...
se fosse lo stesso un pacu,da soddisfazioni farlo crescere?riuscirà a divorare il mio acquario?mi date qualsiasi tipo di consiglio per farlo crescere bene anche le cose che non vi ho chiesto,qualsiasi cosa!

datemi molti consigli perchè ne ho assolutamente bisogno,so che vi sto tartassando da sabato ma è molto urgente grazie per la pazienza...
  Rispondi quotando

Annuncio
  #1.5

Piranha-Mania

Annuncio

Vecchio 08-02-10, 08:35 PM   #2
cristian x
Amministratore

L'avatar di cristian x

cristian x non è in linea
Ubicazione: brescia
Invia un messaggio tremite Skype a cristian x
predefinito

Ciao Cariba,
Sappi che anche un pesciolino tetra può essere aggressivo ma questo può essere una descrizione molto ampia del suo comportamento e non per forza deve essere attribuito ad un pesce carnivoro...
il tuo esemplare é un pacu senza ombra di dubbio e non richiede esigenze tanto diverse da un nattereri che a differenza é solo carnivoro,dato che i pacu sono onnivori e la loro dieta comprende carne/pesce e verdura/frutta senza disdegnare anche piccoli insetti dobbiamo integrare loro un alimentazione più varia.
Adesso é molto piccolo e ancora stressato ma ben presto si ambienterà e se avrai modo di regalargli una vasca degna alle sue caratteristiche raggiungerà ben presto i 40cm anche superandoli...
Un esemplare adulto ha bisogno di almeno 500lt quindi tienine conto,mentre un nattereri adulto ha bisogno di un buon 100 lt ma con adeguate misure per il suo sviluppo come altezza,profondità e lunghezza...da non sottovalutare.

x2

Rispondi quotando

Vecchio 08-02-10, 08:41 PM   #3
Cariba91
Frequentatore

L'avatar di Cariba91

Cariba91 non è in linea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cristian x Visualizza il messaggio
Ciao Cariba,
Sappi che anche un pesciolino tetra può essere aggressivo ma questo può essere una descrizione molto ampia del suo comportamento e non per forza deve essere attribuito ad un pesce carnivoro...
il tuo esemplare é un pacu senza ombra di dubbio e non richiede esigenze tanto diverse da un nattereri che a differenza é solo carnivoro,dato che i pacu sono onnivori e la loro dieta comprende carne/pesce e verdura/frutta senza disdegnare anche piccoli insetti dobbiamo integrare loro un alimentazione più varia.
Adesso é molto piccolo e ancora stressato ma ben presto si ambienterà e se avrai modo di regalargli una vasca degna alle sue caratteristiche raggiungerà ben presto i 40cm anche superandoli...
Un esemplare adulto ha bisogno di almeno 500lt quindi tienine conto,mentre un nattereri adulto ha bisogno di un buon 100 lt ma con adeguate misure per il suo sviluppo come altezza,profondità e lunghezza...da non sottovalutare.
grazie mille del consiglio...ultima domandina veloce...è un pesce che cresce in fretta oppure ''ha i suoi tempi'''
lo so son domande stupide ma è il mio primo piranha e non voglio combinare cose strane
  Rispondi quotando

Vecchio 08-02-10, 08:53 PM   #4
Alessandro
Fondatore

L'avatar di Alessandro

Alessandro non è in linea
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a Alessandro
predefinito

Alla tua domanda se cresce in fretta ti rispondo io... Il pacu cresce molto in fretta anche se questa velocità di crescita è influenzata soprattutto dalla temperatura in vasca che più è alta e più lo fa crescere rapidamente, sia perchè gli accelera il metabolismo e quindi mangia di più sia perchè gli accelera anche il processo di invecchiamento, infatti qualsiasi pesce che viene tenuto ad una temperatura alta vive di meno di uno tenuto a temperature più basse

Rispondi quotando

Vecchio 08-02-10, 09:03 PM   #5
Cariba91
Frequentatore

L'avatar di Cariba91

Cariba91 non è in linea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro Visualizza il messaggio
Alla tua domanda se cresce in fretta ti rispondo io... Il pacu cresce molto in fretta anche se questa velocità di crescita è influenzata soprattutto dalla temperatura in vasca che più è alta e più lo fa crescere rapidamente, sia perchè gli accelera il metabolismo e quindi mangia di più sia perchè gli accelera anche il processo di invecchiamento, infatti qualsiasi pesce che viene tenuto ad una temperatura alta vive di meno di uno tenuto a temperature più basse
e farei bene ad aumentare la temperatura o dovrei evitare?perchè è una cosa un pò ''contro natura''?
  Rispondi quotando

Vecchio 08-02-10, 09:31 PM   #6
cristian x
Amministratore

L'avatar di cristian x

predefinito

bè adesso a quanto hai la temperatura di vasca?

x2

Rispondi quotando

Vecchio 08-02-10, 09:46 PM   #7
Alessandro
Fondatore

L'avatar di Alessandro

Alessandro non è in linea
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a Alessandro
predefinito

Io nelle mie vasche la tengo sempre a 26 gradi, in quanto in questo modo i piranha sono più mansueti rispetto a se la mettessi a 28 gradi, e soprattuttocon i pygocentrus piraya potrei rischiare attacchi tra di loro o nella peggiore delle ipotesi perdite di qualche esemplare

Rispondi quotando

Vecchio 08-02-10, 09:54 PM   #8
Cariba91
Frequentatore

L'avatar di Cariba91

Cariba91 non è in linea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro Visualizza il messaggio
Io nelle mie vasche la tengo sempre a 26 gradi, in quanto in questo modo i piranha sono più mansueti rispetto a se la mettessi a 28 gradi, e soprattuttocon i pygocentrus piraya potrei rischiare attacchi tra di loro o nella peggiore delle ipotesi perdite di qualche esemplare
è a 28°
  Rispondi quotando

Vecchio 08-02-10, 10:38 PM   #9
cristian x
Amministratore

L'avatar di cristian x

predefinito

Portala a 26° che é perfetta.

x2

Rispondi quotando

Vecchio 08-02-10, 10:45 PM   #10
Supermanlover
Assiduo

L'avatar di Supermanlover

Supermanlover non è in linea
Ubicazione: soverato
predefinito

concordo con i ragazzi!!!

E SCOPRI CHE LA VITA E' UN GIOCO DI CENTIMETRI!! (Al Pacino, tratto dal film OGNI MALEDETTA DOMENICA)
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dubbi, miei, qui, tutti

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione